Seconda lettera agli iscritti su elezioni 2020

Elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo 2020

Caro iscritto,

come ti ho già comunicato, l’anno 2020 è, per la nostra associazione, l’anno del rinnovo delle cariche istituzionali: Presidente e Consiglio Direttivo.

Sul sito: https://www.asais-evuitalia.eu/) puoi trovare il Regolamento elettorale 2020 nel quale sono indicate, nel dettaglio, le modalità di voto e di candidatura.

In sintesi, ogni socio in regola con le quote d’iscrizione:

  • può presentare una lista del Presidente nella quale vanno indicati, un candidato Presidente e 4 candidati membri del Consiglio
  • può essere candidato (o candidarsi) come membro del Consiglio

Il candidato Presidente della lista che prenderà il maggior numero di voti, sarà il nuovo presidente di ASAIS-EVU Italia e i componenti della sua lista saranno di diritto membri del Consiglio Direttivo.

I rimanenti 4 membri del Consiglio Direttivo saranno quelli più votati dell’elenco dei candidati consiglieri, nel quale saranno indicati tutti i candidati delle liste del presidente e tutti i candidati non appartenenti a tali liste. Spero sia chiaro: il Regolamento è più dettagliato.

Cosa devi fare per candidare o candidarti?

Seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dal Regolamento presentando la candidatura (sia essa una lista del presidente o una candidatura singola) nel termine perentorio di 30 giorni prima dell’Assemblea Annuale 2020, che si terrà a Roma, il 15 febbraio 2020.

Ti informo che, il Consiglio Direttivo ha stabilito che hanno diritto al voto tutti i soci in regola col pagamento della quota 2019 e tutti i nuovi soci, in regola col pagamento della quota 2020.

A partire dal termine per la presentazione delle candidature, il sito istituzionale sarà aperto a tutti i candidati che potranno inviare documenti, programmi e inviti al voto.

Il Consiglio Direttivo (o dei suoi delegati) vigilerà sulla correttezza della comunicazione e provvederà ad autorizzare la pubblicazione del materiale elettorale.

L’Assemblea e le elezioni si terranno il 15 febbraio 2020, alle ore 14.30 presso’

Holiday Inn Roma Eur – Parco dei Medici – Viale Castello della Magliana 65 – Roma.

A parte riceverai il programma della giornata che, come sempre, prevede interventi tecnici e scientifici nella mattinata e l’Assemblea nel primo pomeriggio.

Se non lo hai ancora fatto, ti invito caldamente a metterti in regola con le quote sociali 2019 e 2020, sia per poter partecipare al voto, sia per evitare di decadere dalla qualità di socio ai sensi dell’art 3.a dello Statuto.

Tutto il Direttivo, e io personalmente, siamo a tua disposizione per fornire qualsiasi tipo di chiarimento sulle modalità di voto, su quelle di candidatura e su qualunque altro dubbio tu abbia.

Un caro saluto e a presto

Virginio Rivano

77 visualizzazioni