Elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo 2020

 

 Caro iscritto,

se hai partecipato all’ultima Assemblea Annuale di Roma, già sai che l’anno 2020 è, per la nostra associazione, l’anno del rinnovo delle cariche istituzionali: Presidente e Consiglio Direttivo.

Come già ebbi a dire, quanto sono stato eletto presidente nel 2016, per me quello che sta finendo, è l’ultimo mandato, sia per questioni di opportunità (è bene che ci sia un ricambio, sono stato anche troppo a lungo in questa posizione) sia per incompatibilità col nuovo incarico di Membro del Consiglio di Presidenza di EVU Europa.

Cosa succederà ora?

Allegato a questa lettera (e sul sito: https://www.asais-evuitalia.eu/) puoi trovare il Regolamento elettorale 2020 nel quale sono indicate, nel dettaglio, le modalità di voto e di candidatura.

In sintesi, ogni socio in regola con le quote d’iscrizione :

  • può presentare una lista dl Presidente nella quale vanno indicati, un candidato Presidente e 4 candidati membri del Consiglio
  • può essere candidato (o candidarsi) come membro del Consiglio

Il candidato Presidente della lista che prenderà il maggior numero di voti, sarà il nuovo presidente di ASAIS-EVU Italia e i componenti della sua lista saranno di diritto membri del Consiglio Direttivo.

I rimanenti 4 membri del Consiglio Direttivo saranno i più votati dell’elenco dei candidati consiglieri, nel quale saranno indicati tutti i candidati delle liste del presidente e tutti i candidati non appartenenti a tali liste. Spero sia chiaro: il Regolamento è più dettagliato.

Cosa devi fare per candidare o candidarti?

Seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dal Regolamento presentando la candidatura (sia essa una lista del presidente o una candidatura singola) nel termine perentorio di 30 giorni prima dell’Assemblea Annuale 2020, che si terrà a Roma, il 14 febbraio 2020.

Ti informo che, il Consiglio Direttivo ha stabilito che hanno diritto al voto tutti i soci in regola col pagamento della quota 2019 e tutti i nuovi soci, in regola col pagamento della quota 2020.

A partire dal termine per la presentazione delle candidature, il sito istituzionale sarà aperto a tutti i candidati che potranno inviare documenti, programmi e inviti al voto.

Il Consiglio Direttivo (o dei suoi delegati) vigilerà sulla correttezza della comunicazione e provvederà ad autorizzare la pubblicazione del materiale elettorale.

Nei prossimi mesi riceverai altre comunicazioni riguardanti il luogo dell’Assemblea e il programma della giornata che, come sempre, prevede interventi tecnici e scientifici nella mattinata e l’Assemblea nel primo pomeriggio.

Se non lo hai ancora fatto ti invito caldamente a metterti in regola con la quota sociale 2019 (ancora molti non lo sono), sia per poter partecipare al voto, sia per evitare di decadere dalla qualità di socio ai sensi dell’art 3.a dello Statuto.

Tutto il Direttivo, e io personalmente, è a tua disposizione per fornire qualsiasi tipo di chiarimento sulle modalità di voto, su quelle di candidatura e su qualunque altro dubbio tu abbia.

Un caro saluto e a presto

Virginio Rivano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

72 visualizzazioni