Giornata di Studi Crash Test Moto Auto – Firenze 2012

By 29 Marzo 2012Comunicazioni

{jcomments on}

Guarda i risultati della Giornata di Studi

La giornata si inserisce nell’ambito delle attività di formazione sulle tecniche legate alla ricostruzione della dinamica degli incidenti stradali, che la Facoltà di Ingegneria, ormai da anni, propone ai professionisti ed ai ricercatori del settore. Forti sono le sollecitazioni che arrivano dal mondo tecnico, sia a livello nazionale che europeo, che spingono verso una sempre più spinta crescita tecnico-scientifica e verso la messa a punto di percorsi di qualificazione professionale dei tecnici.
Obiettivo della giornata è fornire strumenti teorici e operativi, utili alla ricostruzione della dinamica degli incidenti che vedono coinvolti motocicli e autoveicoli; in particolare saranno affrontati i seguenti argomenti:

 

  • Illustrazione del metodo del Triangolo applicato ai motoveicoli;
  • Validazione del metodo attraverso l’analisi di alcuni crash test già effettuati;
  • 3 crash test moto – auto in varie configurazioni d’urto.

La giornata di studi sarà tenuta presso il Polo Tecnologico di Firenze in data 21 Aprile 2012; i lavori inizieranno alle Ore 9:00 alle Ore 17:00.

Per maggiori informazioni scarica la locandina dell’evento.

L’iscrizione alla giornata di studi deve essere effettuata compilando il modulo apposito, scaricabile dalla pagina di download del sito.

26 visualizzazioni