Argomenti d’area tecnica:

  • La sicurezza a bordo degli autobus
  • Proposta di Ricerca sulla stima dell’EES
  • Il tempo di riconoscimento e reazione

Argomenti di area giuridica:

  • La Cross Examination

Proseguendo nella tradizione, anche in questo XXXI Convegno Nazionale che si svolgerà il prossimo 09/03/2019 a Roma, proporremo alla riflessione dei partecipanti, sia temi di carattere strettamente tecnico, per l’analista ricostruttore, che temi di carattere giuridico o medico-legale.

Gli argomenti tecnici, di sicuro interesse, riguardano la sicurezza degli (e negli) autobus, veicoli forse mai trattati nei nostri convegni, e l’EES, con la presentazione di un progetto di ricerca ‘collettivo’ sulla stima di tale grandezza da parte degli esperti europei. Saranno inoltre presentati i risultati finali di una delle ricerche, finanziate da ASAIS-EVU Italia, sui fattori umani e sui tempi di reazione dei conducenti in particolari situazioni di guida.

L’argomento giuridico, che forse andrebbe più propriamente definito di “tecnica processuale”, riguarda le tecniche di esame, e contro-esame, del consulente nel processo penale. Conoscere il processo, le regole e le tecniche che lo governano, e comprendere il nostro ruolo è essenziale per la nostra professionalità e per l’efficacia del nostro lavoro.

Nel pomeriggio l’Assemblea annuale di ASAIS-EVU Italia aprirà ufficialmente l’anno elettorale: tutti gli organismi elettivi dovranno essere rinnovati nell’assemblea del 2020, per cui discuteremo e rivedremo insieme le regole elettorali, e tracceremo un bilancio delle cose fatte e di quelle ancora da fare. La partecipazione di tutti, più che mai, sarà importante per rinnovare lo spirito delle origini e per dare impulso a nuove attività e programmi.

Tutti a Roma, dunque, il 9 marzo 2019!

Sede

Indirizzo






Registrati all'evento

Termini e Condizioni

NON e' consentito effettuare riprese video-fotografiche dell'evento senza autorizzazione dell'Associazione ASAIS-EVU Italia

I Dati di Iscrizione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.


1 visualizzazioni